Meeting Provinciale Giovanissimi

Regolamento “Meeting Provinciale Team 2017”

Nel 2017 il Meeting Provinciale per associazioni che svolgono attività nelle categorie Giovanissimi, assegnerà punti su tutte le gare previste nel territorio provinciale ed organizzate da associazioni della provincia di Vicenza, senza nessun obbligo di partecipazione e senza nessun divieto di partecipazione alle associazioni fuori provincia. L’assegnazione dei punti di partecipazione, sommati ai punti ottenuti nelle classifiche ufficiali stilate dai giudici di gara, determineranno le classifiche.
Non ci saranno penalità per le associazioni che non partecipano alle prova. Saranno assegnati i punti solo in base al’ordine di arrivo. Non verranno assegnati punteggi nel caso in cui nel’ordine di arrivo i primi cinque atleti provengono da società extra provinciali. La premiazione finale avverrà a fine stagione durante la festa provinciale del Ciclismo Vicentino. Saranno premiate le prime 3 associazioni classificate nel Meeting, e l’associazione che ha ottenuto il maggior punteggio nelle gare “Fuoristrada” ovvero le gare dove non è prevista la misurazione dei rapporti. Non ci potrà essere l’accumulo dei premi tra strada e fuoristrada, le associazioni classificate saranno premiate o sulla strada o sul fuoristrada, lasciando alla descrizione della società la scelta.

Regolamento:

Articolo 1

Il meeting provinciale 2017 riservato agli atleti Giovanissimi, assegnerà i punti ai fini della classifica generale in tutte le gare organizzate nel territorio vicentino e nelle specialità della strada e del fuoristrada.

Articolo 2

Non vige l’obbligo di partecipazione per i tesserati della provincia mentre anche le associazioni provenienti da fuori della provincia di Vicenza potranno partecipare alle gare del Meeting senza acquisire punteggi per la classifica generale.

Articolo 3

Non sono previste penalità per le associazioni che non parteciperanno alle gare valide per il Meeting.

Articolo.4

L’assegnazione dei punti validi per la classifica generale del Meeting verrà generata dal documento di Giuria sommato ai punti di presenza per ogni atleta partecipante alla gara esclusi i partecipanti di associazioni extra provinciali.

Articolo 5

Ai fini della classifica, verranno assegnati i punti solo per i primi cinque (5) atleti giunti in ordine di classifica. (es. se in una gara nel’ordine di arrivo i primi 5 arrivati sono di società extra provinciali, in quella gara non verranno assegnati punti).

Articolo 6

La classifica finale sarà stilata in base ai punteggi acquisiti in tutte le specialità, e vedrà premiate i primi 3 team classificati.
Verrà premiato anche il team che ha totalizzato più punti nelle prove Fuoristrada, ovvero le gare ove non è prevista la misurazione dei rapporti (Cross Country, Short track (ex off road), Ginkana, Multiprove…). Non è ammesso il cumulo di premi, ovvero le prime tre società classificate nel Meeting non potranno rientrare nella classifica del Fuoristrada.

Articolo 7

Premio di partecipazione: 5 punti per ogni atleta presente fino ad un massimo di 5 atleti.

Articolo 8

Per i punti dei piazzamenti e le penalità per i non partenti, saranno assegnati solo nelle gare ove le norme attuative prevedono la presenza dei Commissari di gara, e faranno fede le classifiche stilate dai Giudici in base alle norme attuative regionali. Nelle gare dove le norme non prevedono la presenza dei Commissari di gara, saranno assegnati solo i punteggi relativi alla presenza come descritto nel’articolo 7. Si ricorda che in base al regolamento tecnico è vietato l’uso di manubri a corna o appendici e di biciclette da mtb con ruote di diametro superiore a 27.5″ (art. 13 reg. tecnico), per le gare di Cross Country viste le nuove norme attuative Regionali è obbligatorio  l’uso della MTB.

Rientrano nella classifica del meeting tutte le gare previste nel territorio provinciale ed organizzate da Associazioni della provincia di Vicenza

Tipologia gare classifica Strada
premiati i primi 3 team della classifica
Tipologia gare classifica Fuoristrada
premiato il primo team della classifica
Strada Cross Country
Short track (ex off-road)
Multiprove
Ginkana