Sabato 25 Febbraio presentato il Team Dmil-GT Trevisan

Comunicazioni Società
28 febbraio 2017

Si è svolta sabato 25 febbraio 2017 presso la “Corte delle Filande” di Montecchio Maggiore (VI) la presentazione ufficiale del TEAM DAMIL – GT TREVISAN. Associazione sportiva dilettantistica con sede a Montecchio Maggiore, nata nel 2014 per volontà e grande passione del presidente Mosè Savegnago e la collaborazione di Piergianni Zarantonello. Nel corso delle ultime due stagioni agonistiche, la società si è particolarmente distinta  per i risultati vincenti ottenuti nelle  discipline  della mountain bike, ciclocross e downhill. Presente il nuovo direttore sportivo Emanuele Argentini e tutti gli atleti con le nuove divise arancio e blu e tra i quali: Michele Casagrande (elite) componente della nazionale italiana di XC, secondo al campionato italiano Team Relay di Aosta e terzo al campionato italiano XCO di Courmayeur nel 2016; Serena Calvetti, atleta di punta della nazionale italiana, è stata la migliore delle azzurre presenti ai recenti mondiali di mountain bike di Nove Mesto in Repubblica Ceca, giungendo 31esima; Domenico Valerio vittorioso alla 1^ edizione “XC DEI CASTELLI TROFEO GT TREVISAN” e “XC DEL SANTO TROFEO CORRATEC” ha vinto il

campionato  regionale  XCO;  Erik  Paccagnella  campione  italiano  ciclocross  (elite

master), titolo conquistato lo scorso gennaio e il fratello Thomas Paccagnella (elite) leader nelle corse di ciclocross e campione regionale downhill. Ultimi, ma solo in ordine di acquisizione, altri due atleti di rilievo che sicuramente motiveranno  il gruppo dei tanti ragazzi emergenti delle categorie giovanili: – Enrico Franzoi classe 1982: campione italiano ciclocross allievi e junior; campione italiano under 23 e il Campionato Mondiale Ciclocross Under 23. – Nicola Taffarel, (juniores) nazionale ciclocross, Nicola è stato vincente in molte manifestazioni italiane.

Sono intervenuti il vice sindaco e assessore allo sport del Comune di Montecchio Maggiore Gianluca Peripoli,  il presidente provinciale della Federazione Ciclistica Italiana Luigi Comacchio con il vice Davis Tosin e la consigliere Iris Zorzetto. Un particolare ringraziamento è stato rivolto agli sponsor presenti in sala fra  questi Andrea Repele, Girolamo Girardello, Francesco Trevisan e Matteo Tirapelle che con tanta passione affiancano e supportano tutto il team che in questi anni è cresciuto molto sopratutto a livello giovanile.