Auguri

Che la Gioa di questo giorno porti Pace e Serenità a voi e alle vostre famiglie 

Buon Natale e Buon Anno

Comitato Provinciale FCI di Vicenza

Assegnati i Campionati Italiani su Strada delle varie categorie, i Tricolori Giovanili Pista 2015 e le proposte pervenute nel settore Fuoristrada

Ultime decisioni del Consiglio Federale del 17/12/2014  Fonte Federciclismo.it

Roma, 17 dicembre 2014 - A 24 ore dalla Cerimonia del Giro d’Onore,  si è svolta a Roma, presso l’Hotel Villa Maria Regina, l’ultima riunione del Consiglio Federale nel 2014. Molti  i temi  all’ordine del giorno, con il coinvolgimento di  tutti i Settori Federali .

Beggin (Breganze Millanium) campionessa del Triveneto

14/12/2014 - Nuovo successo al Giro d’Italia di ciclocross di Silvelle di Trebaseleghe per la portacolori di Breganze Millenium: agguanta il podio di categoria e si laurea campionessa del Triveneto. (Comunicato Stampa Breganze Millenium).

E’ una doppia gioia quella che accompagna Sofia Beggin oggi pomeriggio nel dopo gara della quarta prova del Giro d’Italia di ciclocross a Silvelle di Trebaseleghe. Sugli sterrati padovani, uno dei templi del ciclocross nel ricordo forte e suggestivo di Armando Zamprogna, in casa di uno degli sponsor storici di Breganze Millenium come Selle Italia, la Beggin ha applaudito il successo strepitoso della compagna azzurra Chiara Teocchi ed ha conquistato per sé il titolo di campionessa del Triveneto. Beggin e Teocchi: quasi un marchio di fabbrica di grande successo, ha infiammato l’estate sui pedali nella spedizione azzurra alle Olimpiadi Giovanili di Nanjing.

Il certificato medico tra tutela degli atleti e responsabilità dei presidenti

di Enrico Savio – Commercialista, Migliorini Raffaele - Medico

 La tutela della salute degli atleti viene considerata dal nostro legislatore come un diritto fondamentale al quale garantire una piena e completa garanzia. Tale fattispecie, disciplinata già dai primi anni ’80 (D.M. Sanità 18/02/82 – Attività agonistica, D.M. Sanità 28/02/83 – Attività non agonistica), è stata recentemente oggetto di un radicale intervento di riordino ad opera del Ministero della Salute (D.M. 24.04.13) seguito poi da alcune modifiche e chiarimenti.

Beggin - Breganze Millenium - domina tra le junior a Rossano Veneto

Estratto da Comunicato Stampa del Breganze Millenium

"Nella Rossano Veneto tinta di rosa per la terza prova del Giro d’Italia di ciclocross Breganze Millenium chiude in positivo una giornata di ciclocross che ha visto ancora una volta Sofia Beggin dominare tra le donne junior in una gara open molto combattuta e ad alto contenuto tecnico."  

Pubblicità = sponsorizzazione: stop alle contestazioni sull’IVA!

Per effetto della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto “semplificazioni”, avvenuta in data 28/11/2014, diventa operativa, con la modifica dell’art. 74, comma 6, DPR n. 633/72, l’applicazione della detrazione dell’IVA in misura del 50% (invece dell’attuale 10%) anche alle prestazioni di sponsorizzazione.

Pertanto, per i rapporti promozionali instaurati successivamente alla data del 13/12/2014 non avrà più alcuna rilevanza, per le associazioni e società sportive dilettantistiche, la differenziazione delle prestazioni promozionali in “prestazioni pubblicitarie” ovvero in “prestazioni di  sponsorizzazione” essendo l’Imposta sul valore aggiunto da versare uniformata per entrambe al 50% di quella applicata.

A Brugherio il terzo successo di Sofia Beggin


Comunicato stampa Breganze Millenium

In Lombardia la padovana di Breganze Millenium domina tra le junior e consolida il primato nel Master Cross Selle Smp. Ora obiettivi puntati sul prossimo intenso week end

 Arriva dalla Lombardia e dall’hinterland di Milano il terzo sigillo nel ciclocross per la portacolori di Breganze Millenium Sofia Beggin. La padovana ha centrato oggi pomeriggio un bel successo nelle donne junior nella prova internazionale svoltasi sugli sterrati del Parco Increa di Brugherio. Attesa con la casacca di leader del Master Cross Selle Smp dopo la vittoria ottenuta nello scorso week end a Schio, la Beggin è incappata in una partenza più problematica del previsto. Qualche noia meccanica nelle prime determinanti pedalate, subito fronteggiata dallo staff tecnico del team vicentino e la gara per la Beggin si è trasformata in una sorta di rimonta costante nel tentativo di raggiungere le posizioni di vertice in ambito femminile.

Enrico Franzoi a Brugherio arriva il quarto podio stagionale nella seconda tappa del Trofeo Selle SMP Master Cross

Comunicato stampa D-Team

Si può parlare di impresa quella di oggi di Enrico Franzoi che nella seconda tappa del Trofeo Selle SMP Master Cross disputata a Brugherio ha ottenuto un secondo posto che vale quanto una vittoria. Le precarie condizioni fisiche del talento di Castelnuovo di Isola Vicentina non lasciavano presagire un comportamento del genere visto che fino a sabato Franzoi ha dovuto curare una fastidiosa bronchite che lo ha costretto ad allenarsi col contagocce. Invece a Brugherio nel 6° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82 e valevole per il Memorial  Berionni e Perego organizzato dalla Lega ciclistica Brugherio 2 in collaborazione con la MBT Increa Brugherio Enrico Franzoi si è superato conquistando dietro ad uno scatenato Bryan Falaschi (Guerciotti) un secondo posto di prestigio. Sul podio anche Marco Aurelio Fontana (Cannodale) nella sua gara d’esordio stagionale. A Brugherio nel parco Increa si è corso sotto la pioggia e l’impegnativo percorso fangoso, scorrevole ma anche molto scivoloso ha messo a dura prova le forze e la resistenza degli atleti in gara. Falaschi ha dominato l’evento attaccando subito ed è stato bravo a mantenere sugli inseguitori quei pochi secondi che gli hanno permesso di tagliare il traguardo in solitaria.