Team 3 Stars 2015 – Che l’avventura inizi !

Comunicato stampa Team 3 Stars

Domenica 29 marzo, in occasione del Demo Tour Cannondale – GT, svoltosi nella bella cornice della pista Bike off Road di Castelfranco Veneto, e’ stato presentato il team 3 Stars per la stagione 2015.

All’evento erano presenti tutti i giovani atleti agonisti che nella prossima stagione scenderanno lungo le piste del circuito Gravitalia  e IXS Cup per la specialita’ downhill , in ordine di età : Davide Tonolo, Giacomo Masiero, Luca vinante, Andrea Vallotto, Abramo Alberti, Nicola Michelin, Camilla Tagliapietra, affiancati dai master Riccardo Marchetti, Luca Mattivi, Mirco dal Zotto, Simone Grigolo, Gianluca Baldin e Claudio Tagliapietra, tutti sotto la guida del bravo istruttore Vittorio Sartori.

Dalla Valle 10 e lode: vittoria al 15° G P COLLI MARIGNANESI

Vive a Nove in provincia di Vicenza ed è tesserato per la società trevigiana POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICLISMO. Atleta del secondo anno juniores, Nicolas Dalla Valle si è aggiudicato nettamente l’edizione numero 15 del Gran Premio Colli Marignanesi. La manifestazione ciclistica organizzata dal Velo Club Cattolica, prevedeva un circuito iniziale pianeggiante per poi trasferirsi nella zona collinare nei dintorni di Cattolica.

La esordiente Lara Crestanello conquista Bovolone!

(Comunicato Ufficio Stampa Torre Vicenza Pink Bike)

Con un prepotente sprint, la new entry di classe 2002 Lara Crestanello, si è aggiudicata nettamente il 7° G.P. Crosare Memorial Mario Rossignoli svoltosi questa domenica 12 aprile a Crosare di Bovolone, perfettamente organizzato dal G.S. LUC Bovolone . La ragazza di casa Pink Bike, diretta da Mario Vezzaro, Claudio Eberle e Luca Gasparella è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio nella sua seconda gara nella categoria esordienti, segno di grande carattere e ottima preparazione.

Ma passiamo alla cronaca della gara: alle 13.30 sotto un bellissimo sole che proponeva un piccolo assaggio estivo, si sono puntualmente presentate ai nastri di partenza 80 esordienti tra le quali figuravano le nostre Sofia, Irene, Francesca e Lara. Le giovani atlete dovevano battersi su un circuito di 4,4 km da percorrere 6 volte per un totale di 26,4 km! Pronti e via e la gara parte subito molto veloce (la media finale della gara risulterà di 36,568 km/h). Molti i tentavi di attacco proposti dalle atlete in gara e dalle nostre ragazze ma, vista l'alta velocità, nessuna è riuscita a prendere il largo. Alla fine del terzo giro la nostra crossista Lara inizia a scaldare i motori vincendo l'unico traguardo volante di giornata. 

Simone Bevilacqua vittoria meritata al 4° Giro di Primavera - San Vendemiano (Tv)

Foto archivio 2014

Simone Bevilacqua (Work Service Brenta) vince la prima stagionale in terra trevigiana. Buon inizio di stagione per il giovane atleta vicentino che iniziò le prime pedalate con il VC Marostica. Foto d'archivio anno 2014.

Classifica:
1° Simone Bevilacqua (Work Service Brenta)
2° Alberto Zanoni (Contri Autozai Patos) a 1’06”
3° Riccardo Lucca (Ausonia Pescantina) a 1’13”
4° Lorenzo Fabrello (Cyberteam Breganze Group) a 3’05”
5° Nicolò Cordioli (GCD Contri Autozai Patos)
6° Matteo Baseggio (Work Service Brenta)
7° Matteo Nardelli (US Montecorona)
8° Simone Zandomeneghi (Northwave)
9° Matteo Col (Industrial Forniture Moro)
10° Filippo Della Bianca (Industrial Forniture Moro)

ELITE/U23: Festa Colpack con Ravasi e Ciccone a Longa di Schiavon

Fonte: Federciclismo.it

La coppia ha tagliato il traguardo appaiata dopo aver staccato Gaburro (General Store bottoli Zardini) ancora sul podio.
Longa di Schiavon (VI) (11/4) - Magnifica doppietta del Team Colpack oggi a con l’arrivo in parata di Edward Ravasi davanti al compagno Giulio Ciccone sul traguardo del il 9° Memorial Gerry Gasparotto. Trionfo che arriva al termine di una grande prestazione da parte di tutta la squadra come spiega il team manager Antonio Bevilacqua: “Quella di oggi è davvero una vittoria di squadra! Abbiamo preso in mano la corsa fin dall’inizio e l’abbiamo tenuta sotto controllo. Negli ultimi due giri hanno svolto un grande lavoro in salita Zaccanti, Orsini e Garosio. Poi nell’ultimo giro Ravasi e Ciccone hanno aperto il gas e ci hanno regalato questo bel successo”. A gioire in ammiraglia c’era anche il presidente Beppe Colleoni entusiasta per la nuova grande performance dei suoi ragazzi (nella foto Rodella, la gioia sul podio di Ravasi e Ciccone con il presidente Colleoni e Bevilacqua).

Team Wilier Breganze: sabato 18 aprile la presentazione ufficiale delle squadre femminili

Foto Gruppo Mascotto

La splendida Villa Mascotto a Sandrigo ospiterà il vernissage della formazione vicentina

Dopo le splendide ed emozionanti prime pedalate stagionali nel cuore delle corse che entrano nel vivo proprio in queste settimane, per il Team Wilier Breganze è tempo di presentazione ufficiale ad autorità, sponsor, stampa ed appassionati. Sabato 18 aprile, alla vigilia dell’impegno friulano di Ipplis di Premariacco che vedrà schierate tutte le squadre al completo, le formazioni del team che fa capo a Federico Zattera alzeranno il velo sul 2015.

Serata informativa su temi fiscali degli enti non profit

Il 22 aprile alle ore 20.00 nel Comune di Lusiana, presso la Sala della ex Casa del Segretario, viale Europa, si terrà una serata informativa dedicata alle associazioni sportive e non solo. L'evento, patrocinato dal Comune di Lusiana ed organizzato dalla Libertas della regione Veneto verrà tenuto dal dott. Enrico Savio, commercialista di Bassano del Grappa, esperto di enti non commerciali. La partecipazione è gratuita, venite numerose!

Parte sabato con la prova di Longa di Schiavon (Vicenza) TROFEO INTERNAZIONALE GRAND PRIX CITTA' MURATA 2015

Il Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata parte sabato 11 aprile col classico "GP Longa di Schiavon-Memorial Gerry Gasparotto", gara riservata agli Under 23 con 150 iscritti sviluppandosi lungo un iniziale circuito locale e quindi nella pedemontana di Marostica e prima prova del challenge organizzato dal Veloce Club Tombolo presieduto da Amedeo Pilotto con la direzione-tecnica di Pierluigi Basso. La presentazione di gala è già fissata lunedì 4 maggio alle ore 20.30 in Sala Consiliare Villa Rina a Cittadella col tradizionale appuntamento di Grande Sport con ingresso libero. Le altre 4 tradizionali gare in calendario sono: "Alta Padovana Tour" sabato" 16 maggio; 30° "Giro del Medio Brenta" domenica 12 luglio; "40° "GP Sportivi di Poggiana" domenica 9 agosto; 20 settembre 47° "Trofeo Gianfranco Bianchin"; sommando per la vittoria finale del Trofeo i punti dei primi sei corridori al traguardo di ogni corsa e l'autunnale Gala di Premiazione. L'evento da otto anni ha ricevuto il riconoscimento del "Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica" e si fregia di importanti Patrocini Istituzionali e Sportivi tra cui Regione del Veneto, Province di Padova-Treviso-Vicenza, numerose municipalità, CONI, FCI, vari Enti Socio-Turistici-Culturali, ricevedo in questi giorni da Roma la conferma della "Presidenza del Consiglio dei Ministri" e della "Polizia di Stato".