Aperte le iscrizioni per il “67° GP San Rocco 2^ Edizione strade bianche”

Sono aperte le iscrizioni del “67° GP San Rocco 2^ Edizione strade bianche” ID 77364 e già si rilevano un gran numero di partecipanti. La macchina organizzativa dell’ASD Bicisport di Tezze sul Brenta, anche quest'anno ha messo in cantiere una favolosa 67^ edizione del San Rocco che si svolgerà il 26/04/2015. Considerata in assoluto una tra le classiche più longeve ed ambite del triveneto per la categoria allievi, lo scorso anno si è rinnovata con l’introduzione di un breve tratto di strada sterrata che l’ha resa ancora più affascinante.  

Piccola Sanremo che spettacolo!

Una Piccola Sanremo da spellarsi le mani: questo è stata la 49^ edizione messa in cantiere con la consueta maestria dall'Uc Sovizzo di patron Renato Finetti. Una gara vivace, veloce, combattutissima ed incerta sino all'ultimo colpo di pedale: la classica vicentina ha incoronato un altro atleta del Team Colpack, l'azzurro Simone Consonni, già alla terza affermazione stagionale.

La corsa, che ha visto 171 atleti al via, si è aperta con il commosso ricordo dedicato ad Andrea Carolo: i doni più toccanti consegnati dagli organizzatori ai familiari e ai compagni di squadra del giovane atleta del Cycling Team Friuli prematuramente scomparso, sono stati il numero dorsale 65 che sarebbe spettato al ragazzo friulano già iscritto alla Piccola Sanremo e il foglio firma contenente le sentite dediche dell'intero gruppo schieratosi ai nastri di partenza della prova berica.

Cittiglio, primo e terzo gradino del podio per le atlete Junior Bertizzolo e Beggin della squadra di casa nostra Team Wilier Breganze

Proprio ieri ne parlavo con il presidente del Team Wilier Breganze,  Federico Zattera della difficoltà di confermare gli enormi successi ottenuti dal suo team l'anno scorso. Ma sulla base di quanto accaduto oggi alla gara "Terzo Trofeo De Moreno" di Cittiglio (VA) che quest'anno vive la prima edizione internazionale possiamo ben sperare che la squadra vicentina possa non solo raggiungere i risultati dell'anno scorso ma anche superarli in considerazione del detto che "Chi ben inizia è già alla metà dell'opera".

Sofia Bertizzolo ha vinto in volata davanti alla francese Juliette Labous e Sofia Beggin arrivata al terzo posto con a soli tre secondi dalle prime due ha preceduto l'altra atleta d'oltre Alpi Maelle Grossetete staccando il resto del gruppo a quattordici secondi. 

I complimenti ad entrambe le atlete e allo staff tecnico capitanato da Davide Casarotto dal Comitato FCI Vicenza.

Michele Monaco

Foto: www.TuttobiciWeb.it 

Ordine d'arrivo

Piccola Sanremo in lutto per Andrea Carolo

Foto Scanferla

Andrea Carolo avrebbe dovuto prendere parte domenica alla 49^ Piccola Sanremo in programma a Sovizzo a partire dalle 13.15; in tanti lo attendevano protagonista sulla salita di Vigo. Il suo nome è ancora lì, sulla bozza della lista iscritti preparata dall'Uc Sovizzo, nella casella numero 65 ma, purtroppo, il suo volto sorridente non sarà ai nastri di partenza della classica vicentina.

Sovizzo: è la settimana della Piccola Sanremo!

Mentre risuonano ancora gli applausi dei tifosi per il successo allo sprint del tedesco John Degenkolb sul rettifilo di via Roma a Sanremo, a Sovizzo è già tutto pronto per la 49^ edizione della Piccola Sanremo che domenica incoronerà un'altra giovane speranza delle due ruote. In tutto sono 187 gli atleti iscritti per la sfida che scatterà alle 13.15 con il consueto trasferimento da Via Alfieri di Sovizzo sino a Montecchio dove, anche quest'anno, sarà la splendida Villa Cordellina Lombardi a fare da sfondo al via della "classicissima" per elitè e under 23 alle 13.30 in punto.

Il VC Schio 1902 ai nastri di partenza

Sono una quarantina i giovani del vivaio giallorosso. 
Con la presentazione dell’Hotel Noris di qualche giorno fa è iniziata la stagione numero centotredici del Veloce Club Schio 1902 del presidente Silvano Laghetto; stagione che è partita nel segno della continuità dando spazio al settore giovanile che conta una quindicina di giovanissimi curati da Carlo Zanettello, Marco Giordan e Stefano Righele, sette esordienti (con 4 del secondo anno) seguiti da Fabio e Ivan Binotto, Romeo Calgaro e Giorgio Bonanni e con ben 16 allievi con otto elementi del secondo anno (alcuni provenienti dalla Scuola di ciclismo Piovene e dalla Fausto Coppi Montecchio Precalcino) gestiti da Roberto Turcato, Mariano Gaspari e da Roberto Sessegolo.

Aggiunta la pagina "Prossime gare" nel sito del Comitato Provinciale

Si comunica che da alcuni giorni sul sito www.fcivicenza.com è attivo il nuovo servizio on-line nella pagina “prossime gare” che vi aggiorna sulle prossime gare ciclistiche in calendario nella nostra provincia. Con questa iniziativa il comitato vuole dare un servizio in più a tutti gli appassionati del nostro meraviglioso sport, dove in via ufficiosa possono trovare gli orari di partenza delle gare e i percorsi. Per l'ufficialità, fa fede e sempre, il sito della federazione nazionale e regionale dove si possono trovare tutte le gare della nostra regione e provincia.

Il modello EAS in scadenza al 31/03: in sella alla bersagliera!

di Enrico Savio e Concari Gianpaolo- Commercialisti

 

Le associazioni e società sportive dilettantistiche che intendano applicare l’agevolazione rappresentata dalla non imponibilità dei corrispettivi, delle quote e dei contributi corrisposti da associati, soci e/o tesserati devono presentare il modello EAS entro 60 giorni dalla loro costituzione.