Ciclocross: Enrico Franzoi (DTeam SMP Essegi2 Wilier) rinuncia alla Coppa del Mondo e corre a Brugherio il Trofeo Selle SMP Master Cross 2014-15

Nel programma di Enrico Franzoi l’ultimo fine settimana di novembre prevedeva la trasferta inglese di Milton Keynes, terzo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo in programma sabato 29 ma le condizioni fisiche dell’atleta della DTeam SMP Essegi2 Wilier non gli permettono di onorare la trasferta al meglio pertanto oggi è giunta la sua rinuncia all’impegno internazionale. “Dopo l’infezione respiratoria che mi ha colpito nel corso della gara di sabato a Koksijde in Belgio – sostiene Enrico Franzoi – e che mi ha costretto al ritiro, questi primi giorni della settimana non mi hanno permesso una regolare attività agonistica di preparazione pertanto preferisco riprendere l’attività evitando una trasferta lunga e dispendiosa sotto tanti punti vista.

Albettone : un circuito per bici dove poter allenarsi in tutta sicurezza

Un circuito per ciclisti in cui poter allenarsi anche di sera in tutta sicurezza. È il nuovo progetto che sta mettendo in cantiere l´amministrazione comunale di Albettone. Un´idea nata a seguito di una gara per cicloamatori che si è svolta a Lovertino in ottobre.
«Riflettendo con i dirigenti delle varie società ciclistiche sul fatto che quello del ciclismo è uno sport che a vario titolo, dai piccoli atleti alle prime pedalate fino ai senior dell´amatorialità, gode di notevole popolarità in tutta l´Area Berica - spiega il sindaco Joe Formaggio - Abbiamo convenuto che un luogo dove poter allenarsi in tutta sicurezza non c´è: le piste ciclabili per questo tipo di attivitè con la bicicletta sportiva non sono praticabili, e le strade normali con il gran traffico sono sempre più un pericolo. Ecco dunque la nostra idea di un circuito da realizzare nel territorio comunale fornito del sistema di illuminazione notturna, dando la possibilità a tutti gli sportivi che durante la giornata sono impegnati nello studio o nel lavoro di poter allenarsi anche di sera».

Giovedì 5 Dicembre: serata sicurezza in bici

Le regole del buon senso e i reali rischi e pericoli che si incontrano durante la percorrenza in bicicletta delle strade e piste ciclabili, sarà il tema della serata organizzata dall’ASD Cittadella Team di Mason Vicentino. L’iniziativa di grande interesse, patrocinata dal Comitato Provinciale di Vicenza, ha quale obiettivo quello di sensibilizzare tutto il movimento ciclistico, in particolare i ragazzi di età giovanile, affinché le regole basilari possano essere utili per la salvaguardia della salute e il rischio di incidenti durante le uscite in bicicletta. Il convegno non implica nessun onere di partecipazione e tanto meno impegno economico da parte dei partecipanti, unicamente chiediamo la massima partecipazione delle squadre e una pre-iscrizione anche telefonica per poter allestire al meglio l’evento.

Ciclocross: THOMAS PACCAGNELLA ancora leader nel TROFEO TRIVENETO

Domenica 23 Ottobre si è disputato il "Trofeo Selle SMP Master Cross”, che in quel di Schio ha debuttato con la gara nazionale "6° Trofeo Città di Schio” con più di 400 gli atleti al via.
Presenti una cinquantina di atleti Elitè in rappresentanza delle squadre più accreditate del panorama nazionale tra cui il Team Forestale, Merida, Carraro e molti altri team compreso il TEAM CORRATEC-KEIT. THOMAS PACCAGNELLA, atleta di punta della formazione vicentina, si è aggiudicato il 4° Posto, confermandosi LEADER TROFEO TRIVENETO.
La prossima tappa sarà il 14 Dicembre a Silvelle.

Comunicato Stampa TEAM CORRATEC-KEIT

A Cittadella al 3° Premio Panathlon “Angelo Gabrielli” passerella del Grande Ciclismo, applausi per il tricolore-allievi Moreno Marchetti e le ragazze neo-élite Campagnaro e Marchetti

Nei giorni scorsi si è svolta  nella gremita Villa Rina di Cittadella la Cerimonia di Premiazione del 3° Premio Panathlon Angelo Gabrielli organizzato dal Panathlon Club di Cittadella presieduto da Jonny Moletta e sostenuto dalla famiglia Gabrielli (presente coi fratelli Piergiorgio, Andrea, Margherita, Mariangela e familiari), riservato agli atleti Under 14-20 segnalati dalle società affiliate al CONI dell’alta padovana con lodevoli risultati agonistici e scolastici nel biennio 2013/2014.

Un video realizzato e spiegato nel suo saluto ufficiale dal presidente del Panathlon Jonny Mole (noto designer-grafico e appassionato ciclista ) ha ricordato la figura indimenticabile di Angelo Gabrielli, stimato imprenditore e dirigente sportivo, molto amato per il sostegno a numerosi eventi e molteplici discipline nel territorio, soprattutto come presidentissimo-fondatore dell’AS Cittadella Calcio 1973,  presente in sala con una rappresentanza societaria col vicepresidente Giancarlo Pavin, il d.g. Stefano Marchetti, l’a.d. Mauro Michelini, l’allenatore Claudio Foscarini, i giocatori Andrea Pierobon, capitan Michele Pellizzer, bomber Claudio Coralli.

SCHIO TROFEO “SELLE SMP” MASTER CROSS 2014-2015:Braidot, Teocchi, Mandelli e Beggin aprono il Selle SMP Master Cross

Una bella giornata di sole ha aperto il “Trofeo Selle SMP Master Cross”, che in quel di Schio ha debuttato con la gara nazionale “6° Trofeo Città di Schio” nel consueto percorso adiacente le piscine comunali, molto tecnico e vario, simile ai cross svizzeri.

Più di 400 gli atleti al via, nutrita anche la partecipazione amatoriale, vista l’assegnazione dei titoli nazionali per Vigili del Fuoco e dei titoli provinciali vicentini, oltre all’assegnazione- in quanto gara nazionale- di punti top class. Un percorso molto vario, viscido quanto basta per esaltare le capacità di guida dei partecipanti, con scalinate da fare a piedi, su e giù, curve e rilanci, discese ripide che hanno reso le gare molto combattute ed affascinanti, complice anche la qualità dei partecipanti, con i migliori interpreti della disciplina a darsi battaglia.

Ciclocross: Enrico Franzoi (DTeam SMP Essegi2 Wilier) in Belgio per la seconda di Coppa del Mondo.

Dopo il successo di 15 giorni fa in Bretagna a Brest nella Coppa di Francia (terzo podio stagionale) e una settimana di stop per preparare al meglio la seconda prova di Coppa del Mondo, Enrico Franzoi (DTeam SMP Essegi2 Wilier) corre sabato alle ore 15,00 in Belgio a Koksijde nell’estremo nord del paese a stretto contatto con il mare nel mitico tracciato in sabbia in uno dei circuiti storici per gli appassionati del ciclocross in cui Franzoi si presenterà per la decima volta stavolta con maglia del suo club la DTeam di Paolo Folco. A Franzoi è chiesta la rimonta perché all’esordio in Coppa del Mondo nella gara olandese di Valkemburg in cui ha gareggiato con la maglia della nazionale, a causa di un imprevisto ai box è stato fermato dalla Giuria con una conseguente penalizzazione di 30” che lo ha relegato al ventesimo posto finale. Un gap che può essere subito colmato viste anche le attuali condizioni fisiche dell’atleta vicentino pronto per affrontare una gara nella quale i favoriti sono sempre gli stessi: belgi olandesi e francesi in primis. “Su questo percorso il mio miglior piazzamento è l’ottavo posto del 2004; secondo me questa gara è un affare per i Belgi – sostiene Franzoi - ma sono convinto anch’io di fare una buona prestazione anche alla luce delle sensazioni e le motivazioni che ho ritrovato in questi giorni.

Ciclocross: domenica a Schio in palio il Campionato Italiano Vigili del Fuoco e le maglie di Campioni Provinciali per Vicenza

Non ci sarà da annoiarsi domenica prossima a Schio, questo è sicuro. Una giornata intensa e piena attende i partecipanti, i motivi di interesse non mancano di sicuro.
Inizia Selle SMP Master Cross, la nuova serie molto attesa, mentre è nella fase centrale il Trofeo Triveneto di Ciclocross, con i confronti per le classifiche aperti e i pretendenti già ben delineati. Si aggiungono al ricco “pacchetto” i Vigili del Fuoco, che disputeranno qui il Campionato Italiano dedicato ad un Corpo di grande valenza civile, sportiva e umana. Partecipanti in gara per le maglie ma anche supporto logistico alla manifestazione e in più il simpaticissimo spazio di “Pompieropoli” dedicato ai giovanissimi. “Last but not least” altre maglie da assegnare, quelle dei Campioni Provinciali Vicenza che arricchiranno ulteriormente la giornata.